La Nostra Storia

Tecnoteam S.r.l. nasce a Torino nel 1989 e inizialmente opera nel campo dei personal computer. Nel corso del tempo sviluppa la sua attività commerciale specializzandosi nel settore dell’Information Technology, offrendo in modo completo e qualificato servizi di consulenza per la gestione e la valorizzazione dell’utilizzo della tecnologia.

1993

Mandato di Concessionaria Olivetti

Nel 1993 si trasferisce ad Airasca dove acquisisce il mandato di Concessionaria Olivetti attraverso il quale rivende e assiste tutti i prodotti per l’ufficio (sistemi di fotocopiatura digitale b/n e colore, personal computer, reti, notebook e netbook, apparecchiature multifunzione, lavagne interattive per la didattica, software gestionali – hospitality).

2000

Risorse umane altamente qualificate

Nel 2000 Tecnoteam si trasferisce nella sede di Corso Piave 23 a Pinerolo dove opera tuttora. Proprio sui sistemi di copiatura, Tecnoteam è in grado di proporre soluzioni ottimali per ridurre al minimo i costi di stampa che costituiscono una componente sempre molto rilevante nell’economia dell’azienda. Il nostro centro di assistenza tecnica pre e post-vendita è composto da risorse umane altamente qualificate. La crescita professionale e la formazione del personale sono obiettivi costanti per assicurare al cliente un servizio di alta qualità.

2010

Laboratorio specializzato nella riparazione

Dal 2010 dispone un laboratorio specializzato nella riparazione dei componenti elettronici che permette di prestare assistenza in tempi brevi su prodotti multifunzione e notebook.

2012

Value Added Dealer di Olivetti

Dal mese di maggio 2012 Tecnoteam Srl è Value Added Dealer di Olivetti per il Piemonte, Valle d’Aosta e la Liguria, diventando punto nevralgico nella rete distributiva di Olivetti.

Certificazioni

BEST FOR SCHOOL

Siamo stati nominati come rivenditori Olivetti “Best for School”, il che significa essere parte della rete europea di specialisti selezionati che sono qualificati, al più alto livello, per fornire le migliori soluzioni e servizi per gli utenti dell scuole.

Per qualificarsi come rivenditore “Best for School” i nostri tecnici hanno dovuto frequentare e superare corsi di formazione intensivi, per coprire tutti gli aspetti della gamma di stampanti multi-funzione a colori Olivetti, dal livello base, a basso volume, fino alle velocissime soluzioni ad elevato volume di stampa e finitura.

Abbiamo una reputazione provata offrendo la migliore consulenza e orientamento e siamo orgogliosi di essere in grado di far risparmiare alle scuole tempo, fatica e denaro e di lavorare a stretto contatto con loro a lungo termine.

Semplicemente i migliori. Best for School.


olivetti-best-for-school

BEST FOR COLOR

Siamo stati nominati da Olivetti come rivenditore “Best for Color”, il che significa essere parte di una rete europea di specialisti selezionati che sono qualificati, al più alto livello, per fornire le migliori soluzioni e servizi per gli utenti della gamma di stampanti ad alte prestazioni e multi-funzione a colori Olivetti.

Per qualificarsi come rivenditore “Best for Color” i nostri tecnici hanno dovuto frequentare e superare corsi di formazione intensivi, per coprire tutti gli aspetti della gamma Olivetti, dal livello base delle macchine a basso volume, fino alle velocissime soluzioni ad elevato volume di stampa e finitura.

Abbiamo una reputazione provata per offrire la migliore consulenza e orientamento e siamo orgogliosi di essere in grado di far risparmiare ai nostri clienti tempo, fatica e denaro e di lavorare, a stretto contatto con loro, in collaborazione, per il lungo termine.

Semplicemente i migliori. Best for Color.


olivetti-best-for-color

CSQ

CSQ è un sistema di certificazione di terza parte gestito da IMQ, che
opera per la verifica di conformità dei sistemi di gestione aziendali.
IMQ è ente di certificazione accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di
Accreditamento).


csq-certificazione

IQNet

Grazie alla partecipazione di IMQ all’accordo internazionale IQNet (International Certification Network), tramite la Federazione CISQ, le organizzazioni in possesso di certificazione CSQ (sistema di gestione per la qualità – ISO 9001), CSQ ECO (sistema di gestione ambientale- ISO 14001) o CSQ H&S (sistema di gestione salute e la sicurezza – BS OHSAS 18001) ottengono contestualmente anche la certificazione IQNet che ha per scopo il mutuo riconoscimento delle certificazioni emesse dagli organismi firmatari.


iqnet-certificazione